Quanto guadagna Americano Valter

Sempre più popolare è il fenomeno di quelli che sulla scia dei famosi Youtuber, girano video con dedizione e costanza, mostrando il loro vivere quotidiano agli altri, approfittando della curiosità delle persone di sbirciare nelle vite degli altri. Molti sono in particolare gli italiani che fanno video “Vlog” in cui mostrano il loro stile di vita in un paese straniero, mostrando le differenze e il loro modo di adattarsi ad una vita che molti sognano ma che non tutti hanno il coraggio di fare. Non è facile cambiare paese e ricominciare tutto d’accapo in una cultura diversa e questo è sicuramente il caso di Valter.

Valter vive in California con la moglie e due figlie gemelle . Lavora nel campo nautico come comandante di yacht ed è un personaggio estremamente solare molto seguito anche se il suo canale è relativamente recente rispetto ai veterani di Youtube, in quanto è stato aperto solo nel 2015. Sposato con una donna americana, dopo i primi anni in cui hanno vissuto insieme in Italia hanno poi pensato di trasferirsi in America. I suoi video, che vantano una media che oscilla tra le 15 mila e le 8 mila visite sono estratti di vita quotidiana attraverso i quali spiega il modo di vivere americano.

In un video che vanta ben al momento ben 38.494 visualizzazioni dal titolo “intervisto mia moglie” in cui sua moglie viene inquadrata solo per pochi secondi mostra la sua giornata libera in cui taglia l’erba in giardino, porta le bambine al mare e va a prendere un suo amico in aeroporto. Ci sono anche video in cui mostra il primo giorno delle sue bambine in una sorta di collage psichedelico in pieno stile dei suoi video e in cui commenta le sue emozioni e impressioni di questo grande evento in cui sia lui che sua moglie sono commossi.

Sono molti anche il Live sulla sua pagina, come quello con Mattia Miraglio in cui racconta il suo giro del mondo a piedi. Un altro video seguitissimo con circa  46 mila visualizzazioni è quello in cui spiega i costi del vivere in California per una famiglia come la sua di quattro persone. Il video è per lo più girato in macchina come la maggior parte dei suoi video. A colpire è sicuramente la sua simpatia, come lo dimostra il video “Mi hanno riconosciuto a Hollywood” in cui mostra in video la collina caratteristica di Hollywood. A parte un breve momento in cui lui e Mr Nobody si perdono tra le ville Hollywoodiane mostra delle chicche non facili da conoscere se si è solo die turisti come il piccolo Malibu Lake e mentre cammina sulla Boulevard viene anche riconosciuto da un follower

Ma quanto riesce a guadagnare Valter l’Americano solo con le visualizzazioni di Youtube? Con una soglia attuale di 1.930.740 visualizzazioni il canale di Americano ha una media di circa 500 iscritti negli ultimi 30 giorni. Il suoi guadagni mensili si aggirano intorno ai 200, 350 euro al mese solo con le visualizzazioni, che anche se non sembrano all’apparenza molti vanno sommati ai click e alle collaborazioni.

Fonte: qui