Quanto guadagna Big Luca

Insieme al fenomeno degli Youtuber un altro fenomeno esploso soprattutto negli ultimi anni è quello degli Online Marketer. Come si può capire dal titolo si tratta di persone per lo più giovanissime che a detta loro sono diventate milionarie facendo Web Marketing e facendo video in cui illustrano come poter guadagnare con dei semplici lavoretti online. Molti di questi insieme a questi video offrono dei pacchetti o dei webinar in cui spiegano passo per passo come fare soldi in maniera facile e veloce.

Tra i casi più eclatanti del web c’è sicuramente Big Luca. Luca De Stefani è un normale ragazzo che all’età di 25 anni si trasferisce a Londra in cerca di lavoro deciso ad iscriversi all’Università. Le cose non vanno inizialmente come lui sperava e per guadagnarsi da vivere inizia a lavorare come buttafuori per un locale dove una sera, come racconta lui stesso in un video, si ritroverà in una rissa con ben 30 persone. In Inghilterra avrà l’occasione di conoscere un Guru del Marketing che dopo qualche dritta gli suggerisce di iniziare a fare  Kindle Pubishing. Ovvero a pubblicare piccoli manuali di poche pagine di argomenti anche banali su Amazon. Attratto inizialmente dalla legge di attrazione spiegata dal famoso libro americano “The Secret” e sfruttando le leggi del marketing, con dei piccoli sacrifici iniziali Big Luca ha iniziato a guadagnare in questo modo circa  3.000 euro al mese.

Decide quindi di lasciare il lavoro e di fare del suo lavoro la spiegazione agli altri di come è riuscito a fare soldi. Ha lasciato il lavoro che faceva e si è messo a spiegare agli altri come fare quello che aveva fatto. Si è messo quindi a scrivere dei corsi su come fare Kindle Pubishing, e un corso in inglese su come pubblicare e fare soldi con Kindle. Il suo corso sarebbe stato comprato da migliaia di persone, un sistema che vende prodotti su Amazon e con cui fare tanti soldi.

In uno dei suoi video più recenti Big Luca, ci mostra attraverso un “Home Tour”, il suo appartamento di lusso da $1,200,000. Uno dei suoi video più visti è il video intervista fatto da una community che si occupa di online marketing e finanza in cui spiega come sia riuscito alla giovane età di 26 anni a diventare milionario. In video pratici e ben spiegati come “100 dollari al giorno per principianti” spiega ad esempio come monetizzare e come iniziare una carriera nell’online marketing. La sua faccia da bravo ragazzo, spigliato e intelligente lo rende sicuramente molto affidabile agli occhi di chi segue i suoi video. Purtroppo tutti i suoi video sono in lingua inglese in quanto è al mercato americano che si rivolge.

Ma quanto guadagna Big Luca con le sue visualizzazioni su Youtube? Se non ci è possibile comprendere e calcolare quanto guadagni realmente con le sue attività, possiamo però di dire che già solo dal suo canale con 542 mila visualizzazioni siamo su una media di circa 100 euro al mese. Forse saranno solo bruscolini rispetto ai suoi guadagni stratosferici, ma è pur sempre qualcosa.

Fonte qui: