Quanto guadagna Crochettaaa

Negli ultimi dieci anni si è sentito molto parlare del fenomeno degli Youtuber, ovvero persone che decidono di aprire un canale sull’omonima piattaforma. Molti sono quelli che creano dei veri e propri canali con consigli, tutorial e recensioni di ogni genere. Molti sono anche quelli che si danno ai così detti “Vlog”, ovvero quei video in cui registrano gran parte delle attività della loro giornata. Con un po’ di impegno e costanza alcuni di loro sono riusciti a farne vere e proprie professioni, chi addirittura come nei casi più eclatanti è diventato milionario e chi invece riesce a monetizzare con un numero più ridotto di follower.

Tra gli Youtuber che con costanza e dedizione hanno costruito il loro canale c’è Jessica una ragazza di 27 anni di Verona, in arte “Crocchettaaa“. Il perché di questo buffo nickname ce lo spiega lei stessa in un video in cui decide di raccontarsi ai suoi follower. Il nome non avrebbe nulla a che fare con  la pietanza impanata a base di patate, bensì con il curioso scricchiolare delle sue ossa, che lei definisce “croccante“. Da qui il suo fidanzato ha cominciato a chiamarla “crocchetta“.  Appassionata di cucina, Jessica lavora presso una pizzeria e nel suo tempo libero chiacchiera con le persone che la seguono attraverso i suoi video.

Tra i video più ricorrenti del suo canale ci sono i “Svuota la spesa“, in cui “Crocchy” vezzeggiativo con cui viene chiamata dai suoi follower, mostra la spesa fatta al supermercato includendo qualsiasi cosa si acquisti in una normale spesa a partire dai detersivi, cura del corpo e alimentari di cui specifica peso e prezzi. Sul suo canale non mancano videoricette, “get ready with me“, ovvero video in cui si trucca e si prepara per uscire in video e i video “mukbang” ovvero i video della moda coreana in cui ci si mostra mentre si mangia.

Tra le sue passioni c’è anche la creazione di gioielli fatti in casa e gli “squishy” , ovvero dei gadget soffici realizzati con della spugna, che solitamente vengono utilizzati come antistress poiché strizzarli tra le mani genera piacere e scarica la tensione, che lei colleziona. Molto graziosa è anche la sua rubrica sulla lingua veneta in cui a partire dalla lettera dell’alfabeto recita i modi e le espressioni tipiche venete. Non mancano i video in chiacchiera rispondendo alle domande dei suoi follower e quelli più seri dove parla degli attacchi di bullismo di cui purtroppo è spesso vittima. Ma tra i suoi video con più visualizzazioni ci sono sicuramente quelli della preparazione e del racconto del suo matrimonio con Andre, che vantano dalle 50 mila alle 80 mila visualizzazioni.

Ma quanto guadagnerà crocchetta con il suo canale che vanta attualmente 2.013.166 visualizzazioni? Con una media di circa 500 iscritti solo negli ultimi mesi al suo canale, stimiamo che i suoi guadagni ottenuti solo dalle visualizzazioni si aggirino intorno ai 300/ 500 euro mensili, per un totale di 6 mila euro all’anno. A queste cifre vanno aggiunte le commissioni ricevute dai click sulle pubblicità e alle eventuali collaborazioni con marchi che si lasciano promuovere sulla sua pagina.

Fonti:   qui