Quanto guadagna Marcello Ascani

Il mondo del web spopola di giovanissimi che approfittando della facilità con cui oggi giorno è possibile caricare dei video sul web, sono diventati famosi Youtuber o influencer. Se prima infatti farsi notare era molto più difficile adesso con un po’ di costanza, qualche idea particolare o con la semplice voglia di condividere i fatti propri con gli altri è possibile far diventare la propria passione una vera e propria professione.  Tra i canali più guardati al momento ci sono sicuramente quelli di viaggi, dove le persone anche solo per pochi minuti al giorno cliccano su di un video e dimenticano le loro preoccupazioni, immaginando di essere al posto di chi il viaggio l’ha fatto davvero.

Questo è il caso di Marcello Ascani che a soli 20 anni conta già un folto numero di follower sul suo canale di cui tratta prevalentemente di viaggi. Si approccia al mondo dei video quando era davvero giovanissimo, era solo in terza media, quando era solo uno spettatore per passare immediatamente a creatore di contenuti. Buona parte della sua creatività consisteva nell’imitare quello che vedeva negli altri. I suoi video che variano in media dagli 80 mila spettatori ai 150 mila sono racconti di strada, come ad esempio il video “Come mangiare come un vero canadese”. In questo video fa un giro per un mercatino di Montreal dove assaggia il tipico lecca lecca allo sciroppo d’acero con la forma della foglia, dei ravioli al vapore e un panino al pollo, di cui specifica sapore e prezzo. Poi si sposta per mangiare un Bagel, e un cannolo in un negozio italiano della zona. Nel video da consigli utili su cosa sia “budget” come lui definisce qualcosa di economico e cosa non lo è. Tra varie pause in coffe bar dove ricaricare il cellulare e approfittare del wi fi, i video sono pratici e veloci.

Un’idea carina con cui fa i video e spiega la sua vita e le sue avventure è attraverso dei disegnini simpatici. Come il video “Mi trasferisco da Franz” in cui mostra cosa significa vivere da solo, cosa che si è proposto di fare entro il 2018. Il budget Vlog è quello in cui calcolare le spese tra bollette, dell’affitto e tutti i costi per emanciparsi da casa dei genitori. Nel video mostra di aver ricevuto un pacco in regalo da 3 e Google, in cui oltre ad una tazza ed un’agenda di Google ha ricevuto il nuovo cellulare Pixel 2XL. Non c’è da sorprendersi come uno Youtuber possa ricevere in regalo uno Smartphone con il quale potrà fare foto e video per il suo canale e al tempo stesso pubblicizzare il telefono.

Ma quanto guadagna Marcello Ascani solo con le visualizzazioni di Youtube? Calcolando che il suo canale conta circa 34.060.765 di visualizzazioni, con una media di più di 8 mila iscritti solo negli ultimi 30 giorni, il giovane Marcello si porta a casa tra i 5 mila e i 7 mila euro. A questa somma vanno aggiunte tutte le sue collaborazioni e gli sponsor che come abbiamo visto nel video in cui si trasferisce a casa del suo amico Youtuber Franz, non sono proprio di poco conto. 

Fonte: qui