Quanto guadagna Sespo

Se è vero che la situazione lavorativa per i giovani in Italia non è delle più promettenti è vero anche che i giovanissimi di oggi hanno le idee ben chiare. Il modo con cui fare soldi è cambiato e se ci si vuol mettere al passo coi tempi bisogna adeguarsi ai quanti vivono grazie ai guadagni dei loro canali Youtube. Sono infatti sempre di più i giovanissimi che con sfruttando l’energia della forza biologia si mettono in gioco con la professione dello Youtuber o dell’Influencer.

Questo è il caso di Edoardo Esposito in arte Sespo, diventato popolare sul web con i suoi video prank e challenge su YouTube! I video prank sono dei veri e propri scherzi fatti davanti allo schermo. Il giovanissimo classe ’99 ha aperto il canale solo nel 2015 e già conta un folto numero di follower. Il 23 dicembre giunge per Edoardo la sorpresa di natale in cui la sorella e il cuginetto lo truccano per festeggiare i 10 mila iscritti.

Con più di 243.820 visualizzazioni nel video “Mi sono innamorato del mio migliore amico” fa uno scherzo appunto al suo migliore amico confessandogli di essersi innamorato di lui. Lo scherzo prende solo una piccola parte del video in cui il suo amico gli crede a malapena e poi lui confessa subito la verità. Il resto del video è una ripresa di lui, Valerio e Marta, fidanzata di Valerio che sono in giro per un tour. In questi eventi con folle di più di 2 milioni di persone, questi ragazzi semplicemente incontrano i loro follower per abbracciarli e conoscerli. 

Per festeggiare i suoi 500 mila iscritti Sespo fa il bungee jumping ripreso da una telecamera a testimoniare il tutto. Il video riprende Edoardo che sale le scale della gru con i suoi commenti e l’adrenalina di lanciarsi. Qualche piccolo commento sulla sicurezza del lancio e poi ecco, che vola verso la piscina sottostante. Il canale è famoso anche per i video scherzo fatti insieme ai suoi genitori, come il video in cui si mostra ammanettato a suo padre per 24 ore. 

Tra i suoi video più popolari con circa 1 milione mezzo di visualizzazione, Sespo girerà un Daily Vlog in cui dirà Si, per tutto il tempo. Inizia il video facendo 20 flessioni come richiesto dal suo amico del video, butta la cialda del gelato, presta i suoi occhiali nuovi Dolce e Gabbana al suo amico, vanno a farsi le foto al Pincio, saltella, presta le scarpe al suo amico, bacia il pavimento della metro. Il video scorre piuttosto veloce tra la gioia di suo padre nello scoprire il tema della challenge in cui approfitta per chiedergli di studiare e visto che lui è costretto a dire di si, lo fa sul serio o almeno ci prova.

Ma quanto guadagna Sespo solo tramite le visualizzazioni di Youtube? Calcolando che il suo canale conta circa 66 milioni e mezzo di visualizzazioni e che solo negli ultima 30 giorni si sono iscritti al canale intorno ai 60 mila utenti, il giovane romano si porta a casa mensilmente tra i 10 mila e i 20 mila euro al mese, senza contare i soldi percepiti tramite gli eventi e le collaborazioni.

Fonte: qui