Quanto guadagnano i Me contro Te

Sono sempre più le coppie che iniziano ad intraprende il lavoro di Youtuber facendo diventare la loro passione per il videomaking una vera e proprio professione e anche ben pagata! Non è da tutti mettersi in gioco e non è da tutti mettere in piazza gli affari privati. Molte sono le infatti che anziché prendersi troppo sul serio preferiscono prenderla sul ridere e passare il loro tempo libero insieme a sfidarsi e farsi scherzi divertenti. Questo è il caso di Me contro Te, che fanno video Vlog e scherzi almeno una volta al giorno.

Il canale che vanta al momento 1.448.491.744 di visualizzazioni è un canale visitato prevalentemente da bambini e ragazzi. Luì e Sofì sono una giovane coppia siciliana che ha spopolato nel web e che al momento vanta miliardi di piccoli follower. Nel loro canale girano video prevalentemente in cui cantano canzoni per bambini, giocano a nascondino nel parco o si sfidano in qualche challenge.

In un loro video da 1 milione di visualizzazioni intitolato “Mistery Box della scuola”Team Trota si esercita su un lettino molleggiante nel giardino della loro casa con piscina. Con un linguaggio simpatico e delle vocine che attraggono molto i bambini aprono una scatola misteriosa. Prima di aprirla ricordano ai bambini che lo stanno guardando che questo tipo di video è tra quelli con più visualizzazioni e che quello precedente ne ha avute addirittura più di 2 milioni. In maniera giocosa prendono gli oggetti contenuti all’interno della scatola consistente in articoli da cancellerie con i quali cercano di introdurre in maniera scherzosa i bambini che stanno per ritornare a scuola.

In un altro video da oltre 2 milioni di visualizzazioni dal titolo “3 colori di colla Slime Challenge” dopo essersi bendati scelgono a testa tre colori diversi di slime colla e poi li mescoleranno insieme ad altri ingredienti per farli diventare Slime. Il vincitore sarà quello che ha creato il colore più bello. In un video tutorial su come creare lo slime versano la colla in una bacinella, con un cucchiaio di bicarbonato una spruzzatina di liquido per lenti a contatto ed ecco lo slime è pronto. Il video continua con Luì e Sofì che mescolano i due slime colorati insieme.

Luì e Sofì sono delle vere e proprie star nel mondo dei ragazzi e lo dimostrano i biglietti del loro spettacolo andato a ruba allo Zoo Marine. Nei loro video parlano di cose semplici per intrattenere senza troppe pretese il mondo dei piccoli in modo sano e tranquillo. Anche i genitori amano guardare la coppia siciliana farsi gli scherzi, tanto da premiargli con il premio del Movimento Italiano Genitori (MoiGe). Di loro ci sono gadget, quaderni e magliette.

Ma quanto guadagnano i Me contro Te solo con le visualizzazioni di Youtube? Calcolando che il loro canale ha raggiunto attualmente la cifra di 1.448.491.744 di visualizzazioni con circa tre milioni di iscritti al canale il loro guadagno medio mensile solo di visualizzazioni si aggira intorno ai 300 mila euro al mese. A questa cifra da capogiro dobbiamo aggiungere tutti i proventi del loro richiestissimo merchandising e degli spettacoli nei parchi a tema.

Fonte: qui